Cos’è l’ estrattore di succo Panasonic MJ-L500 Slow Juicer?

Compatto, efficiente e versatile, l’MJ-L500 combina tutto ciò che si desidera in un estrattore di succo. Utilizzando una tecnica di “spremitura lenta”, che trita e spreme qualsiasi tipo di frutta e verdura ad una velocità di 45 giri al minuto, invece del classico taglio a dadini, questo estrattore di succo è stato difatti progettato per ottenere le migliori prestazioni con il minimo sforzo. Le velocità più basse comportano anche una minore esposizione al calore e all’aria, il che significa una presenza maggiore di sostanze nutrienti nel succo e meno separazione dei componenti.

L’MJ-L500 è dotato anche di un accessorio specifico per preparare sorbetti e gelati, ed è abbastanza piccolo da poter essere collocato sul nostro piano di lavoro senza appunto ingombrare. A differenza di molti spremiagrumi ed estrattori di succo classici, il prodotto è disponibile anche in vari colori: argento, champagne e rosso.

Brand Panasonic
Modello MJ-L500SXE
Colore Nero
Peso articolo 3,75 Kg
Dimensioni prodotto
17,6 x 18,5 x 43,2 cm
Capacità 1.3 litri
Wattaggio 150 watt
Materiale
Acciaio inossidabile
Spegnimento automatico No
Caratteristiche speciali
Funzione anti-gocciolamento, Interruttore integrato, Inversione, Piedini antiscivolo, Velocità di rotazione:45 Giri/min

Estrattore di succo Panasonic MJ-L500 – Design e caratteristiche

Gli estrattori di succo, lenti o “maceranti”, erano modelli pesanti e abbastanza ingombranti per via dell’ eccessivo spazio occupato ; l’MJ-L500 ricorda vagamente i vecchi modelli e si presenta come un modello migliorato e decisamente più piccolo rispetto ai suoi “lontani parenti”.

Si presenta come un macchina dritta e ordinata, costituita da una base cilindrica, sopra la quale si trova una ciotola per la spremitura ed estrazione del succo, la quale contiene una spazzola rotante, una vite di spremitura con punta in acciaio inox e un filtro. Velocità di rotazione estremamente bassa: solo 45 giri. I principi nutrivi di frutta e verdura si conservano a lungo, grazie alla spremitura lenta che non genera calore da frizione.

Dalla ciotola fuoriescono due beccucci – uno per la polpa e uno per il succo o per la frutta congelata – ed è previsto un contenitore di succo e polpa. Per evitare gocce d’acqua, il beccuccio di spremitura è dotato di un tappo speciale che si inserisce per arrestare il flusso. C’è un solo interruttore a bilanciere sul lato – giratelo in un modo per accendere la macchina, o nell’altro per spegnerla; oppure può essere tenuto in senso inverso per eliminare gli intasamenti.

 

Panasonic MJ-L500 Spremiagrumi lento – Modalità d’ uso

La MJ-L500 è un modello abbastanza compatto, difatti ci sono poche parti che compongono l’unità. Le istruzioni e le frecce sull’ unità riescono a suggerirci come assemblare le varie componenti della centrifuga, rendendo quindi l’ assemblaggio abbastanza semplice e intuitivo. Nelle istruzioni ci sono anche alcuni suggerimenti di eventuali combinazioni e mix di frutta e verdura.

Grazie alla scala di misurazione presente sul contenitore, è facile notare anche la quantità di succo che viene prodotta. Ad esempio, c’era uno strato di schiuma sopra il succo di mela, ma per il resto era chiaro e aveva un sapore fresco.

Tuttavia, la macchina si asciuga anche in modo efficiente, poiché la polpa è compatta. Sigillando il beccuccio con il tappo si evita la fuoriuscita di gocce di succo.

Una volta smontato l’ estrattore di succo, la pulizia delle singole parti non è stata poi così difficile – alcune parti possono essere direttamente messe nella lavastoviglie. Il manico appuntito della spazzola di pulizia era indispensabile per rimuovere la polpa.

E’ consigliato l’ acquisto dell’ estrattore di succo Panasonic MJ-L500 Slow Juicer?

Decisamente sì. MJ-L500 è adatta sia per coloro che amano dilettarsi nella preparazione di succhi e cocktail che per coloro che sono più esperti e amano passare da un estrattore di succo ad un altro e che soprattutto sono alla ricerca di un modello con maggiori funzionalità. Non solo occupa pochissimo spazio, ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Responso

Ottimo perchè è come avere un bar a portata di mano e una sala con dessert e gelati nella porta accanto – l’MJ-L500 merita un 5 pieno.

Panasonic MJ-DJ01SXE

Grazie all’ efficace estrattore di succo “Panasonic MJ-DJ01SXE” potrai preparare una bevanda fresca e ricca di vitamine e con qualità professionale, immerso direttamente nel comfort di casa tua.
E’ dotato di un sistema interno in acciaio inox con lama a forma di “S” che assicura un’efficiente separazione di succo e polpa dalla frutta e verdura.

L’azione combinata di lame ad angolo retto insieme al filtro ultra-fine consentono di ottenere una quantità maggiore di succo e polpa dagli alimenti.

L’inserimento della frutta e verdura è molto semplice. L’ampio vano di alimentazione, dal diametro di 75 mm, permette di inserire frutta e verdura anche interi con un notevole risparmio di tempo, rendendo il processo di preparazione più facile e veloce.

Il beccuccio erogatore è mobile e ruotabile orizzontalmente di 120° per poter versare molto facilmente il succo nel contenitore. È possibile variare anche l’ angolo di inclinazione del beccuccio grazie alla funzione “salva goccia” per gestire meglio la fuoriuscita del succo dal bicchiere di raccolta.

E’ dotato inoltre di un potente motore da 800W con due velocità regolabili a nostro piacimento.
Il contenitore per il succo ha una capienza di 1,5 litri, mentre contenitore per la polpa ha una capacità pari a 2 litri