Net-a-porter presto anche su carta

Il sito di fashion e-commerce prenderà la forma del magazine nei prossimi 12 mesi

Natalie Massenet

Londra , 30 Novembre 2012 -

Tra un anno o giù di lì le fan di Net-a-porter.com avranno un appuntamento in più da segnare in agenda: quello con l’edicola. Il popolare sito di fashion e-commerce fondato dalla giornalista Natalie Massenet e controllato dal gruppo del lusso elvetico Richemont avrebbe infatti in animo di dare vita a un magazine cartaceo nei prossimi mesi.

La rilevazione è stata fatta dall’amministratore delegato della società con base a Londra, Mark Sebba, nel corso di una conferenza stampa. Nel prossimo futuro, dunque, il sito che già dispone di un magazine on line, di una App per tablet e smartphone e anche di una pubblicazione riservata alla cerchia degli hotel, potrà contare su una pubblicazione stampata più corposa e strutturata. Una scelta che, se verrà confermata dai fatti, sarebbe in controtendenza rispetto alla crisi che attanaglia l’editoria tradizionale, coi suoi alti costi di stampa e distribuzione, alla quale sempre più spesso gli editori preferiscono – soprattutto negli Usa – le più agili edizioni digitali.

Sebba non è stato per il resto prodigo di dettagli, né sulla tempistica, né sulla periodicità, né sulla presenza di eventuali partner d’affari per il futuro magazine, limitandosi ad affermare di voler competere su ampia scala con le testate concorrenti del settore. Chi aveva in mente, Vogue, Harper’s Bazaar, Elle, Cosmopolitan? Troppo presto per dirlo, ma la pazienza è la virtù dei forti…

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