Qualche settimana fa sono stato invitato dal team Kenwood a testare la nuova gamma di estrattori di succo Kenwood PureJuice. Sappiamo tutti che fare i nostri succhi e frullati è molto “di tendenza” in questo momento, ma indipendentemente dal fatto che sia “fresco” o meno in questo dato momento, è sicuramente un ottimo e conveniente modo per incorporare una dieta sana nella vita veloce che conduciamo.

Personalmente, sono un grande fan di un grande bicchiere di Cocktail Juices in qualsiasi caffetteria locale, e per quanto io non voglia condividerlo, Baby Z tende a berne quasi la metà da solo. Per questo motivo, ero ansioso di andare avanti ed essere ispirato a creare i miei deliziosi e sani succhi di frutta e verdura a casa, e allo stesso tempo trovare un modo diverso di offrire frutta e verdura a Baby Z.

Ospitato dal Dr. Lama Alnaeli, Ambasciatore della Salute di Kenwood, l’evento ci ha fatto provare gli estrattori di succo a freddo PureJuice e creare diverse ricette di succhi. Ci è stata data una breve introduzione sul processo di spremitura lenta e su come la loro nuova campagna Fresh Thinking sostiene la salute e il benessere.

“Gli estrattori di succo sono anche molto facili da usare – si può fare una grande caraffa di succo in una sola volta, e la clip sul setaccio può quindi essere utilizzato per garantire un succo di seta liscia, se lo si desidera. Nel frattempo il contenitore della polpa permette di raccogliere la polpa fibrosa che potrebbe essere utilizzata per cucinare torte, brownies, falafel o zuppe”. ~ Kenwood PureJuice

In gruppi di quattro abbiamo iniziato a spremere i nostri ingredienti, e il nostro team era responsabile della preparazione del succo di pomodoro e peperone rosso, come nella foto sopra. Ecco la ricetta:

Succo di pomodoro e peperone rosso

Ingredienti:

  • 2 peperoni rossi
  • 3 pomodori a grappolo di prugna
  • 4 foglie di basilico e 1 porro.

Metodo: Destalk il pepe e tagliato per adattarsi al tubo di alimentazione. Succo di tutti gli ingredienti uno alla volta, nell’ordine indicato. Servire sul ghiaccio.
Come mostra l’immagine qui sopra, si alimenta la macchina con gli ingredienti nella parte superiore, dopo di che ci sono due uscite. Uno è dove esce il succo fine, e l’altro è da dove si estrae la polpa secca. Si può scegliere di mettere un setaccio alla fine dell’uscita del succo per rimuovere la polpa in eccesso, ma abbiamo deciso di lasciarlo in quanto l’intera squadra ha preferito succhi che contengono polpa.

Il succo di pomodoro e peperone rosso è venuto gocciolante e vivace nel colore, ma era un po ‘troppo pepato per il mio gusto. Sono andato avanti e ho assaggiato i succhi delle altre squadre, tenendosi alla larga dal succo di disintossicazione perché non sono la mia specialità e preferisco i succhi dolci. Il mio preferito da un miglio erano i Tropical Lollies, di cui la forma del succo era altrettanto deliziosa. Penso che Baby Z abbia fatto scendere circa 4 o 5 scatti di quelli prima che riuscisse a mettere le mani su uno dei Tropical Lollies già preparati, e questa volta non ho dovuto fermarlo perché sapevo che erano completamente sani!

La gamma Pure Juice di Kenwood comprende due tipi di estrattori di succo a spremitura lenta:

Kenwood PureJuice (JMP600WH/SI)PureJuice è il nuovo estrattore di succo a freddo Slow Press Juicer di Kenwood, disponibile in argento o bianco. Un modo semplice per impegnarsi in uno stile di vita più sano attraverso il consumo di succo naturale al 100%. Frantumando lentamente gli ingredienti, Kenwood PureJuice è in grado di estrarre fino all’84% del succo e mantiene il massimo di gusto, colore e nutrizione.

Kenwood PureJuice PRO (JMP800SI) – PureJuice Pro rende facile e sicura la creazione di un succo delizioso e sano con un alto tasso di estrazione fino all’81%. Non c’è bisogno di tagliare frutta o verdura prima che entrino, e il potente motore consente di gustare il succo in pochi secondi.

Kenwood mi ha gentilmente regalato un PureJuice (JMP600WH/SI) in modo da poterlo testare rigorosamente io stesso prima di darvi la mia opinione.

Qual è la mia opinione?

Dopo averlo fatto girare a casa, posso dirvi la sua super conveniente e mi sono divertito a sperimentare diverse combinazioni di frutta e verdura. E’ bello poter offrire la porzione giornaliera di frutta e verdura di Baby Z in modo alternativo. Il succo esce abbastanza velocemente, e mi piace che non è necessario sbucciare ogni elemento (specialmente le mele!) prima di spremere il succo, rendendo il processo molto più veloce. Vorrei che il tubo di alimentazione fosse un po’ più largo per poterlo inserire in pezzi più grandi, ma credo che per rispondere a questa domanda ci sia il Dual Whole Apple Feed Tube nella versione PureJuice PRO dove è possibile inserire ingredienti molto più grandi.

Una brocca di succo e un contenitore di polpa è fornito con l’estrattore a centrifuga Kenwood e apprezzo il tappo antigoccia sull’uscita dell’estrattore per garantire che non ci siano perdite o gocce. Il design è elegante e la macchina è abbastanza piccola per quanto riguarda gli estrattori, così quando non lo sto usando, posso riporlo all’interno del mio armadio da cucina. La parte superiore (coperchio e tubo di alimentazione) si stacca in modo da potersi inserire in spazi più piccoli.

La mia unica lamentela è che ci sono molti componenti da pulire una volta che hai finito con la spremitura. La parte più dura è l’estremità da cui viene rimossa la polpa dall’accessorio, in quanto può intasarsi di polpa solida. Mi è stato consigliato che una volta che la spremitura è completa, di passare semplicemente attraverso il processo di spremitura con un po ‘d’acqua per allentare e rende la pulizia più facile, che fa molto. Viene fornito anche un pennello di pulizia, ma ho scoperto che stavo usando un pennello di pulizia più piccolo per entrare davvero negli angoli e nelle fessure della macchina.

La mia prossima missione è quella di produrre il mio latte di mandorla a casa usando il Kenwood PureJuice. Nel complesso, penso che sia un grande investimento se si sta cercando di condurre uno stile di vita sano e si vuole essere in grado di fare i propri succhi in modo efficiente. Questo prodotto è perfetto per gli amanti del Fitness e le mamme in movimento che hanno bisogno di rifornire i loro cuccioli con un trattamento salutare tra le lezioni extra curricolari.